Translate

sabato 23 marzo 2013

I fiori di Gaughin


 Crediamo di conoscere i gusti delle persone che amiamo, poi a volte scopriamo che alcune cose ci sono sfuggite. Mi riferisco al costume che ti ho detto di comprarmi. Mi hai chiesto da quando mi piacciono i fiori esotici come l’ibisco. Mi sono sempre piaciuti, forse non ne abbiamo mai parlato. Vuoi sapere perché ho comprato quel costume? Forse non andrò al mare, forse non lo metterò in piscina se mai deciderò di andarci, ma avere quel costume nel cassetto mi farà sognare un viaggio che forse non farò mai. IL turchese dei mari tropicali, i grandi fiori sgargianti mi ricordano i quadri di Gaughin.
Avere quel costume nel cassetto mi fa sognare la Polinesia . Chiudo gli occhi e sento il sole sulla pelle, la sabbia sotto i piedi, l’aria profuma di mare e di frutta e in mezzo a queste meraviglie ci sono io col mio bel costume turchese che sembra dipinto da Gaughin. Buona domenica, Mamma.

Nessun commento:

Posta un commento