Translate

domenica 17 marzo 2013

migranti


Migranti

 
Non regalarmi diamanti; se come dicono “un diamante e’ per semprenon lo voglio, nulla è per sempre. Non voglio catene
 
27 maggio 2012 ore 24,00

Come tutti gli anni è arrivata quella che io chiamo “Sindrome del migratore

Arriva l’estate e io smanio dalla voglia di partire è una sensazione difficile da spiegare, non è la voglia di fare una vacanza al mare o in montagna e neppure il bisogno di riposarsi dopo un lungo inverno di lavoro.
Il mio è proprio un bisogno fisico, direi quasi una sofferenza,di spostarmi in altri luoghi, altre terre, altri orizzonti, un’altra casa, le verdi praterie dei campi estivi. Non siamo più popoli migranti e il mio corpo si adatta, rimane qui fermo e statico, ma non il mio spirito.
Così quando le rondini ritornano nel nido sotto il portico vorrei poter dire loro "bentornate" vi lascio in custodia la casa ci rivedremo in autunno.
E partirei con un paio di comodi mocassini, comodi perché quando mi penso in viaggio, mi penso a piedi.

 

 

 .

1 commento:

  1. ancora qualche giorno e sarà di nuovo primavera, ed i miei piedi ricominceranno ad essere impazienti.......qualche pediluvio con la passiflora?.......chissà......forse basta?.......

    RispondiElimina